i RUOLI dello STAFF

In questa pagina trovi i ruoli ed i compiti che ricoprono i membri dello staff.

Sto cercando di creare uno staff che mi permetta di incrementare la quantità e la qualità dei contenuti, e che possa soddisfare le esigenze e le richieste di tutti.

A fondo pagina, c'è il reinderizzamento al questionario vero e proprio dove potersi candidare qualora siate interessati a far parte dello staff!
Sono infatti aperte le selezioni per coprire diversi ruoli, quindi se vuoi candidarti per uno o più ruoli, qui troverai tutto quello che c'è da sapere: ci sono le spiegazioni per ciascun ruolo e lo stato della selezione, quindi saprai se ci sono ancora posti disponibili per un determinato ruolo e di conseguenza se è ancora possibile candidarsi o meno.
I ruoli sono i seguenti:
  • MEDIA CREATOR - Farming Simulator
  • MODERATORE
  • SERVER ADMIN
  • SERVER PLAYER
Vediamo in dettaglio i compiti di ognuno di essi e anche alcuni consigli per un'ipotetica candidatura:
MEDIA CREATOR - FARMING SIMULATOR
In poche parole: CREATORE DI CONTENUTI, riguardanti unicamente Farming Simulator.
Questa figura si occuperà di fare almeno 3 screen a settimana su Farming Simulator da pubblicare sui miei social.

 

Il contenuto delle screen è libero, basta che mezzi ed attrezzi siano diversi e non sempre gli stessi visti da altre angolature (per esempio).
Ovviamente le screen dovrete farle voi stessi e non prenderle da altri, inoltre non dovranno essere pubblicate da altre parti senza avermi prima avvisato.
REQUISITI: un buon pc, buone capacità di editing delle screen e ovviamente 'occhio e bravura' nello scattarle.
CONSIGLI: Io prediligo screen 'pulite' senza troppi filtri o cose strane, e luminose (senza esagerare) dove il soggetto si veda bene.
ATTENZIONE: Le screen dovranno essere obbligatoriamente almeno in FullHD, quindi con una risoluzione di almeno 1920x1080. Ovviamente sono ben accette anche risoluzioni superiori!
Per chi fosse interessato, allegare almeno 3 screen alla propria candidatura. Non sono ammesse screen con gli HUD della schermata di Farming Simulator ovviamente, e nemmeno con loghi di pagine o nickname vari.
Qualche esempio che potreste usare come riferimento lo potete trovare sulla mia pagina Facebook; in questo caso il logo Mirozed non è da tenere in considerazione.
CREDITI: Ovviamente, se vorrete, potete essere citati nel post e ve ne verrà dato il merito.
STATO SELEZIONI: APERTO. Stiamo cercando ancora qualcuno che ricopra questa figura.
POSTI ANCORA DISPONIBILI: 2
MODERATORE
Il compito dei moderatori è quello, appunto, di moderare commenti, messaggi, e-mail, (ecc..) che arrivano dagli utenti.
Moderare significa rispondere alle domande e ai consigli che vengono dati sui miei social o tramite mail, ma anche placare gli animi quando capita che le discussioni si facciano più 'intense'.
Non è un compito da sottovalutare, anzi è molto importante e delicato, perchè prima di tutto serve conoscenza del mondo di Farming Simulator o dell'agricoltura in generale, ma serve anche capacità nel gestire le situazioni più 'critiche' e delicate quando queste si presentano.
Ricordo che bisogna rispondere SEMPRE in maniera gentile, educata e professionale A CHIUNQUE. Per gli utenti che insultano o non si comportano in maniera corretta, questa figura dovrà riportare a me i nomi (con tanto di prove possibilmente) e io stesso provvederò a eliminare/bannare i colpevoli dal social in questione.
REQUISITI: Fisicamente non c'è bisogno di chissà cosa, basta un pc o uno smartphone per poter accedere ai social e fare moderazione dei commenti e messaggi vari. I requisiti veri e propri però sono ben altri; le caratteristiche di un moderatore modello sono innanzitutto un'ottima conoscenza della lingua italiana (e perchè no, anche di lingue straniere non sarebbe male nel caso), temperamento, educazione, buon senso, PAZIENZA, calma, conoscenza del mondo dell'agricoltura e di Farming Simulator (e probabilmente anche di Cattle&Crops, Pure Farming, ecc, in futuro magari), conoscenza dei social principali (Facebook, Youtube, Telegram, Instagram ecc), capacità nel gestire messaggi polemici e i cosiddetti flame (messaggi che mirano appositamente a innervosire o creare discussioni) gestendoli al meglio e placando gli animi della discussione, come detto poco sopra. Ultimo ma non meno importante: un CERVELLO.

 

STATO SELEZIONI: APERTOStiamo cercando ancora qualcuno che ricopra questa figura.
POSTI ANCORA DISPONIBILI: 1
SERVER ADMIN
I server admin sono, per modo di dire, i ''cattivi''. Coloro che avranno la password da admin dei miei server di gioco aperti al pubblico, e che prendono il mio posto quando non sono presente. I giocatori che entrano in partita dovranno ascoltare loro, prima di fare qualcosa all'interno dei server.
Anche questo è un compito molto delicato perchè questa figura dovrà avere sempre sotto controllo la gestione della carriera all'interno dei server e verificare che sia tutto ok in modo da poter registrare un nuovo episodio delle varie serie.
Avranno l'autorizzazione a espellere, o nel peggiore dei casi bannare, i giocatori che non rispettano le indicazioni date e il regolamento, o che non si comportano in modo corretto verso gli admin o gli altri giocatori.
Avranno il compito di aprire e chiudere la partita al pubblico. Quindi, per esempio, se c'è bisogno di andare avanti con il salvataggio di una determinata serie per poter registrare l'episodio successivo, gli admin del server avranno il compito di gestire il tutto, anche senza la mia presenza, in modo da far trovare il salvataggio pronto.
REQUISITI: Un buon pc con connessione internet ovviamente e TeamSpeak installato, passata esperienza con pannello server di Farming Simulator per poter aprire, chiudere, riavviare la partita nel caso ce ne sia bisogno, esperienza generica su Farming Simulator, conoscenze su agricoltura in generale, buon senso e buona conoscenza della lingua italiana ovviamente.
CONSIGLI: Qualora ne aveste, aggiungete alla candidatura le precedenti esperienze fatte. Indicate inoltre quali dei requisiti soddisfate e, nel caso, elencatene altri non citati che potreste soddisfare.

 

STATO SELEZIONI: CHIUSO. Per il momento ci sono abbastanza membri che si occupano di questo ruolo MA se un SERVER PLAYER meriterà di essere 'promosso' a SERVER ADMIN, è molto probabile che quest'ultimo venga promosso a tale ruolo.
POSTI ANCORA DISPONIBILI: Attualmente nessuno. Come scritto poco sopra, per il momento si può diventare SERVER ADMIN dimostrando la propria bravura e competenza nel ruolo di SERVER PLAYER.
SERVER PLAYER
Come ben sapete le mie partite sono aperte a tutti ma i server difficilmente sono pieni, quindi vorrei colmare questi 'posti vuoti' con persone che amano giocare a Farming Simulator e che sono disponibili durante la settimana a giocare per registrare nuovi episodi delle varie serie o semplicemente per portare avanti la carriera e preparare il salvataggio per le successive registrazioni. Ovviamente i giocatori dovranno ascoltare le mie indicazioni e quelle degli admin dei server.
Inoltre è opportuno giocare e mantenere una certa serietà di gioco, e non fare ciò che gli pare e piace in giro per la mappa.
Su server dedicato si gioca e ci si diverte; al tempo stesso si ha l'opportunità di apparire nelle mie serie, per chi ne fosse interessato!
REQUISITI: Un buon pc con connessione internet che permetta di giocare tranquillamente in multiplayer, TeamSpeak installato e funzionante (il microfono NON E' OBBLIGATORIO; all'evenienza si puo scrivere nella chat di Team Speak o del gioco), voglia di fare, voglia di giocare e divertirsi, educazione e rispetto nei confronti di tutti.
PROMOZIONE: Una volta che un server player ha dimostrato le proprie capacità, è possibile che venga promosso a server admin!

 

STATO SELEZIONI: APERTOStiamo cercando ancora qualcuno che ricopra questa figura.
POSTI ANCORA DISPONIBILI:  1

VUOI FAR PARTE ANCHE TU DELLO STAFF?!

CLICCA QUI E MANDA LA TUA CANDIDATURA!